top of page

REGOLAMENTO

N.B.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, non accettiamo minori di 13 anni, per i minori sotto i 16 anni è necessario presentarsi con un genitore\tutore o con una dichiarazione scritta, controfirmata e accompagnata dalla fotocopia di un documento di un genitore o tutore del minore che dichiara di essere a conoscenza della presenza dello stesso alla manifestazione e di essere conscio degli impegni che si assume partecipando al torneo.

---------------------------------------------------------------------

ELIMINATORIE

Ogni iscritto (non più di 34 per data) avrà a disposizione 30 secondi nei quali viene richiesto semplicemente di improvvisare oppure scegliere di fare una strofa di 16 barr
 

Nella eliminatoria non verranno in nessun modo accolte  rime che offendano i diritti umani o sessisti o che offendano direttamente qualcuno.
 

In questa fase verrà valutato:
il linguaggio, la grammatica, il contenuto può essere anche frivolo ma in questa fase non ci interessano rime da battaglia.

 

Primo Turno STILE LIBERO (16 MC)

Nel primo turno gli MC si sfideranno 1 Vs 1 con la seguente modalità:
 

1 Minuto a testa di freestyle\stile libero dove si è liberi di usare rime da battaglia, schernire l'avversario, Punchline, top of the head o intrattenimento.

-ELIMINAZIONE IMMEDIATA ALL' USO DI BESTEMMIE-

Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata e una eventuale giuria, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Qualora si necessiti spareggio, si svolgerà in 1 Minuto 4\4 a testa e sarà rigorosamente ad argomento.
 

TOP OF THE HEAD (8 MC)

 

1 Minuto a testa di Freestyle TOP OF THE HEAD (dalla testa\improvvisazione pura) , prendendo a riferimento il generatore di parole random per fornire argomento +

4 entrate a testa 4\4 con argomento che cambia ad ogni entrata

 

Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata e una eventuale giuria, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Qualora si necessiti spareggio, si svolgerà in 1 Minuto 4\4 a testa e sarà rigorosamente ad argomento.

Se si sceglie un ulteriore spareggio si sfideranno con una strofa acappella di 16 barre.

 
DA CYPHA  Semifinale (4 MC)

Nel terzo turno c'è il Cypha, il cerchio, viene chiesto ai 4 MC di inventarsi un argomento a giro, sarà di 4\4 a testa per un totale di 4 ritornelli che alterneranno alle quartine improvvisate dei 4 MC, il primo MC inventerà un ritornello , quando rincomincia il giro sarà il secondo, così via fino al quarto.

Il beat cambierà a tempo per ogni giro da capo che durerà 16 battute + 4 di chiusura.

L'MC che perde il tempo esce dal cerchio e viene eliminato, a meno che il suo errore non venga causato da problemi tecnici dell'impianto o della base.

Per gli MC rimasti vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

 
Finale (2MC) GIRO DELLA MORTE

Giro della morte, i due mc si sfideranno in freestyle fino a che uno dei due si arrende oppure cominciano a ripetersi per stanchezza.

In caso di spareggio i due MC si sfideranno con una strofa acappella a testa e il pubblico voterà quella che preferisce

 

 

ATTENZIONE - OPZIONE SPAREGGI

Nelle ultime edizioni abbiamo introdotto la possibilità di finire in pareggio il giro della morte, da questa edizione il pareggio sarà concesso solo ed esclusivamente se a richiederlo sarà il pubblico in accordo con la giuria.
non sarà quindi più possibile chiedere il pareggio da parte dei partecipanti\finalisti .


(per evitare come gia successo accordi pre gara tra i due semifinalisti)



 

PREMIO della semifinale  "RIMBORSO VIAGGIO" PER LA DATA FINALE

Per evitare incomprensioni tra le organizzazioni e lo STAFF principale di Tecniche Perfette verrà acquistato il biglietto del viaggio a/r del vincitore nelle 72 ore successive alla vincita, che comporta l'impegno di essere presenti alla finalissima.
La mancata presenza comporterà il rimborso del biglietto da parte del vincitore,  con valuta del giorno stesso della comunicata assenza in finale.

Non è previsto vitto e alloggio. In alcune Date gli organizzatori possono mettere in palio del denaro che sarà a discrezione totale degli stessi.

 

bottom of page